martedì 20 maggio 2014

Cosa usare se allattiamo,ma fa male?

Come sapete ho un bimbo da un mese e con mia grande gioia allatto.
Ma  mi sono sorti subito dei problemi  "le ragadi"cioè il capezzolo si spacca attraverso la suzione.
In più il mio seno è molto sensibile che mi fa male prima-durante-dopo l'allattamento.
All'inizio mi sono venuti le ragadi;un dolore che non vi dico,il bello era che da mesi usavo l'olio di mandorle  oppure Purelan 100 sui capezzoli per ammorbidirli



-Purelan 100 comprato alla prenatal è lanolina pura,si mette nel capezzolo anche prima d'allattare  e al bimbo non gli fa male,è inodore e insapore;
La confezione è di 39,3 ml,la consistenza è una crema oleosa.

Anche questo non ha fatto niente,così ho preso i paracezzoli della chicco al costo di 20 euro,li ho usati 1 vlta sola perchè il piccolo aveva difficoltà  e poi mi faceva male.
Terzo prodotto per le ragadi



- Bionike defence body, devo dire che qualcosa ha fatto,solo che lo uso quando metto il seno a riposo,mi rinfresca e idrata ,mi ha ristrutturato un pò i miei poveri capezzoli irritati,tagliuzzati e con le ragadi.
Questa crema è senza nichel,conservanti,profumo e glutine;
La confezione è di 40 ml.


Quarto prodotto ,perchè solo questo non bastava ,Olio vea è vit E come il purelan si può mettere prima d'allattare ,è un tubetto di 20 ml e costa sui 18 euro ,cmq ha molteplici funzioni questo olietto  ^_^
e per finire ho preso dei dischetti chicco
-Idrogel sono a base di aloe,si mettono nei capezzoli e nella confezione sono 10.si possono mettere nel frigo.
Costano 20 euro,ma salvano tanto.

Detto tutto ciò è molto importante allattare sia per voi che per il vostro bambino,quindi anche se vi fa male ,non abbattetevi

Nessun commento:

Posta un commento