martedì 26 novembre 2013

Gravidanza e pelle!

In questo periodo di trasformazione del mio corpo,sto utilizzando tante creme e olii.
Come sappiamo la pelle è più tosto elastica a causa dell'elastina e collagene.
Mettendo peso e dilatandosi la pancia per fare spazio al mio frugoletto che sta crescendo,la pelle tende a tirarsi.
La pelle aumentando e diminuendo il suo volume di continuo,potrebbe subire dei traumi,formando delle "cicatrici"chiamate smagliature.
Così l'unica cosa che posso fare è idratare,nutrire ed  cercare di elasticizzarla.
All'inizio usavo le creme nella pancia adesso uso gli olii.
La mattina uso un olio nivea(speriamo che finisca in fretta),la sera un olio Cien(lidl) che mi aveva regalato la mamma e che avevo dimenticato di averla.
Quello che ho io è profumata e non mi piace x niente,ma ha tanti buoni elementi.

  • olio di soia: L'olio di soia aiuta ad attenuarle. Contiene isoflavoni, sostanze simili agli estrogeni, che stimolano le cellule a produrre collagene e a riparare i tessuti.
  • olio di mandorle:mantieni lapelle tonica ed elastica  usandolo tutti i giorni.
  • olio d'oliva:Ha un'azione emolliente,ricco di vitamine e sostanze antiossidanti, che nutrono e proteggono.
  • vit E: contro l'invecchiamento della pelle.
E' una bottiglietta da 100 ml ,non lascia unto.







Conclusione:
Se andate al LIDL e trovate questi oli,prendetelo al volo.



2 commenti:

  1. Anni fa, quando ero incinta, ho usato olio di mandorle dolci, preso in erboristeria, lo spalmavo tutte le sere sulla pancia e non mi è spuntata nemmeno una smagliatura!

    RispondiElimina
  2. ^_^
    l'olio di mandorle dolci da solo non mi piace molto anche perchè con l'aria diventa ràncido,ma insieme è ok!

    RispondiElimina